Se il tuo cane fa così portalo SUBITO dal veterinario! Ecco perchè…

Un comportamento del vostro cucciolo, che a prima vista può sembrare innocuo e giocoso, in realtà può nascondere delle serie patologie: si tratta dell’appoggiare la testa contro il muro senza muoversi, cioè senza che il cane o il gatto lo facciano per il bisogno di grattarsi o senza altro motivo apparente.

 

A mettere in guardia è l’associazione animalista olandese Steunpunt voor dieren, che invita a recarsi immediatamente dal veterinario e a non sottovalutare quello che di solito viene ritenuto come un vezzo dei nostri beniamini a quattro zampe, fino a quando purtroppo non è troppo tardi per salvarli. Il fenomeno ha un nome ben preciso: Head pressing (atto compulsivo che consiste nel premere la testa contro un muro o un oggetto senza alcun motivo apparente) e può essere il sintomo di gravi patologie come lesioni cerebrale, avvelenamento, tumori, infezioni o molte altre malattie. 

dog

Perciò è importante recarsi dal veterinario e assicurarsi che tutto sia nella norma, o nel peggiore dei casi vi indirizzerà da uno specialista neurologo veterinario per salvare la vita al vostro amico a quattro zampe.

Ne ha parlato anche GreenMe: http://www.greenme.it/abitare/cani-gatti-e-co/16000-cane-gatto-muro-sintomo